Plesso Rodari

Ins. Deborah Casaburi

Responsabile Scuola Primaria:

Ins. Palma Rao

Il plesso comprende cinque sezioni di Scuola dell’Infanzia, ubicate al piano terra dell’edificio che ha l’entrata da via Broussard e 19 classi di Scuola Primaria distribuite su tre piani.

Il plesso dispone di palestra comune, di Laboratorio linguistico multimediale, di postazione multimediale per disabili, aula video, di sale mensa.

Come nel plesso “Patari” l’utenza che frequenta la scuola appartiene ad una fascia medio – alta. Gli alunni risiedono per la maggior parte nel quartiere e una piccola parte di essi proviene da zone periferiche della città, in quanto i genitori lavorano nel pubblico impiego.

Gli stessi genitori sono molto presenti nella vita della scuola e, insieme alle insegnanti, partecipano direttamente al percorso formativo culturale e sociale dei loro figli.

La scuola primaria e dell’Infanzia “Rodari” partecipa e realizza progetti proposti dall’’USR e USP, dalle scuole presenti sul territorio e dalle varie Organizzazioni e Associazioni.

Decreto assegnazione dei Docenti della Scuola Primaria ai Plessi - Classi - Ambiti e Attività.

ASSEGNAZIONE DOCENTI SC. INFANZIA plessi Rodari e Gagliardi a.s. 2023-2024

assegnazione-docenti-infanzia-rodari2018-2019